Azienda


L’attività nasce nel 1965 come Segheria F.B., nel 1979 si costituisce la Carpenteria Monte Noveis snc di proprietà Borsa Franco e Figlio, nel 1983 si modifica in proprietà di Eredi di Borsa Franco, con la gestione di tutta l’attivita da parte del figlio, geom. Tiziano Borsa, titolare e legale rappresentante. La sede è in Frazione Azoglio a Crevcuore in provincia di Biella, ma di fatto in Valsessera.

CARPENTERIA IN LEGNO

Sin dal 1965 la nostra attività è finalizzata alla costruzione, riparazione e ristrutturazione delle coperture di fabbricati civili ed industriali, in particolare al recupero e riqualificazione mediante coibentazioni ecologiche di sottotetti anche ai fini abitativi. Possiamo proporre coperture in tegole laterizio o cemento, pietra, pannelli e lastre grecate alluminio ed acciaio.

TUTELA AMBIENTALE (BONIFICA AMIANTO)

La Carpenteria Monte Noveis, in base alle disposizioni di legge per le "Bonifiche Coperture in Amianto" è autorizzata per mettere a punto quanto richiesto per adempiere alle diverse formalita' e processi di lavorazione, ed ha ottenuto le autorizzazioni per svolgere i lavori di rimozione e successivo smaltimento dei materiali contenenti amianto.
Abilitazione per Tecnico Gestionale Rimozione e Bonifica.
Abilitazione per addetti Rimozione e Bonifica.



SICUREZZA


In base alle disposizioni della Legge Regionale Nr. 20 del 14.07.09, in particolare all'Art. 15 della stessa, siamo in grado di proporre dispositivi atti a ottemperare a tale obbligo. Trattasi di dispositivi utili a garantire la sicurezza in fase di manutenzione ordinaria e straordinaria del manufatto in tempi successivi all'ultimazione dello stesso, comunemente definiti "Linee Vita".

ECOLOGIA

Un occhio di riguardo viene posto alle energie alternative ed in particolare ai "Pannelli Fotovoltaici", che integrati alle coperture consentono di usufruire degli incentivi statali. A riguardo possiamo proporre, tramite ditte collaboratrici, progetti, piani di rientro, installazione e collaudo impianti di qualsiasi genere.